Mila e Shiro Due Cuori Nella Pallavolo, A me piace tantissimo, e a voi?

« Older   Newer »
  Share  
Caren Aiiro94
view post Posted on 18/8/2008, 17:55




Io amo qst anime, è stupendo, sn nata cn qst cartone e ne sn molto affezionata, e dp mi ha trasmesso la passione x la pallavolo! Io adoro Shiro, è bellissimo, invece cm personaggi femminili, ovviamente Mila, ma anke Nami, Kaori e tante altre. Odio Tulia, anke se alla fine abbassa la cresta! E voi ke ne dite?

Attacker You! è la storia dell'ambiziosa e energetica tredicenne alunna delle medie Mila Hazuki (You Hazuki nella versione originale), una ragazza di campagna che si trasferisce a Tokyo da Osaka per andare a vivere con suo padre, un cameraman recentemente ritornato dal Perù, e per frequentare l'equivalente giapponese delle scuole medie. Mila crede che sua madre sia morta ma questo non è vero: sua madre, una campionessa nella pallavolo che ha militato anche nella nazionale giapponese, per continuare a giocare a pallavolo l'ha abbandonata e divorziarono quando Mila aveva pochi anni facendole credere che fosse morta. Il fratello minore di Mila, Sunny, è molto attaccato alla sorella maggiore e la segue dovunque lei vada, anche a scuola e alle sue partite di pallavolo.

A scuola Mila viene a contatto con il gioco della pallavolo, diventando col tempo una campionessa. Sogna di entrare a far parte un giorno della nazionale giapponese femminile e di partecipare alle Olimpiadi di Seul 1988. Si iscrive alla squadra di pallavolo della scuola e diventa velocemente una delle titolari sebbene il suo allenatore Daimon sia manesco. Mila diventa amica della ricevitrice Nami Hayase. Si innamora anche del capitano del club di pallavolo maschile Shiro Takiki (So Takiki nella versione originale dell'anime).

Mila, che riesce a fare delle schiacciate molto potenti ma è scarsa in ricezione, con la sua squadra, che ha come ricevitrice Nami Hayase e un allenatore un po' manesco, il signor Matsugoro Daimon (che poi per i suoi metodi violenti viene esonerato e al posto suo viene chiamato ad allenare la squadra il preside della scuola che non capisce nulla di pallavolo), riuscirà ad arrivare in finale dove perderà contro Kaori Takigawa, un genio della pallavolo che già a 15 anni è stata chiamata nella nazionale olimpica, che diventerà una sua grande amica.

Mila riesce ad entrare in una squadra professionistica (la Seven Fighters) facendo amicizia con una sua compagna di squadra piuttosto "robusta", Yoghina, e riesce a vincere il campionato e il torneo open, venendo convocata in nazionale. Riesce a scoprire che la madre non è morta ma l'ha abbandonata per giocare a pallavolo. Il contraccolpo per Mila è forte e la ragazza scappa di casa. Shiro, il suo fidanzato, alla fine la troverà e la consolerà. Così Mila torna al ritiro della nazionale.

La nazionale olimpica viene divisa in due squadre: quella che vincerà le tre amichevoli tra di loro avrà più speranze di portare giocatrici alle Olimpiadi di Seul 1988.

Alla fine la squadra di Mila vince.
 
Top
{ • HachickoChan~
view post Posted on 18/8/2008, 18:49




SPOILER (click to view)
io amo quell'anime *___* nn mi dilungo se no faccio 3 pagine XD,naturalmente adoravo mila e anche kaori,vedevo ogni singola puntata e cercavo di imparae quelle mosse e rimanevo affascinata vedere quelli attacchi portentosi che speravo anch'io di fare un giorno,sicuramente uno dei miei anime preferiti anche perchè sentivo la voglia di pallavolo di mila,le sue emozioni insomma mi ha colpita!anche la perseveranza in ogni cosa,come quando la povera mila si era rotta il braccio cmq è da lì ke è nata la mia passione per la pallavolo ero tanto fissata che avevo comprato dvd ecc,successivamente capii che la mia non era solo una fissa allora incominciai a documentarmi sulle squadre nella mia città ecc,da lì con le mie amcihe ci "davamo i nomi" delle protagoniste anche quando giocavamo! XD O_O quanto ho scritto! pietà fermatemi!
 
Top
Caren Aiiro94
view post Posted on 19/8/2008, 18:38




SPOILER (click to view)
Le stesse cose che facevo anke io con le mie amiche, ormai adesso che ci sono le olimpiadi, mi piace guardare la nostra nazionale di pallavolo all'azione! Anke se nn è la stessa cosa, guardare Mila, mi dava veramente una voglia matta di prendere un pallone in mano e di schiacciare!
 
Top
{ • HachickoChan~
view post Posted on 21/8/2008, 23:28




SPOILER (click to view)
sisi anch'io ho lo stesso impulso appena vedo una palla devo schiacciare!
 
Top
Kaggy-chan94
view post Posted on 25/8/2008, 07:48




Mila e Shiro!! Uno dei miei primi anime! Mi piaceva e mi piace ancora troppo!
Ho tutti gli episodi, non potevo fare a meno di averli tutti!
I miei personaggi preferiti sono Kaori e Mila ma forse soprattutto Kaori...
La cosa che mi piaceva di più di questo anime era l'amicizia che c'era fra le giocatrici, soprattutto fra Mila, Nami e Kaori che, nonostante fossero avversarie, erano praticamente inseparabili e inseguivano tutte lo stesso sogno...
Emozionanti le partite, gli allenamenti e ovviamente, la coppia MilaxShiro, anche se nell' anime non è molto accentuata...
 
Top
Mark.
view post Posted on 25/8/2008, 08:16




Mila e Shiro Q.Q non mi scendeva proprio giù anche perchè se non erro quello era anche il periodo di Holly e Benji **
 
Top
**Kiri-Chan**
view post Posted on 25/8/2008, 11:50




nyah mila e shiro io lo adorovohhhhhhhhhhhhhhhhhh pensate da piccolina lo straguardavo e mi è venuta la passione della pallavolo ormai io gioco da 10 anni e il merito in parte va a qsto anime!!
 
Top
--rinoa--
view post Posted on 25/8/2008, 14:30




pure me si è innamorata della pallavolo grasshie a mila e shiroXDxò gioco da 2 anni
 
Top
7 replies since 18/8/2008, 17:55   971 views
  Share