Fruits Basket

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2008, 21:12
Avatar

Icon © me

Group:
Member
Posts:
27,076
Location:
Inashiro Jitsugyou

Status:


Qui di seguito posto la trama e i personaggi dell'anime/manga x chi non lo conoscesse

Origine del titolo
In Giappone, Fruits Basket è anche il nome di un semplice gioco per bambini. Esso consiste nel disporsi in cerchio,seduti mentre al centro il capo assegna a tutti il nome di un frutto.Dopodiché egli chiama i frutti ad uno ad uno.Quando Toru era all'asilo e gli altri bambini giocavano a questo gioco, le veniva sempre assegnato l'onigiri,cioè la polpetta di riso.Toru ingenuamente accettava pensando che l'onigiri fosse molto buono ma durante il gioco venivano chiamati tutti tranne lei,che rimaneva seduta pensando a quanto delizioso fosse l'onigiri e non si accorgeva che, non essendo un frutto,non poteva essere chiamata e in questo modo gli altri bambini la escludevano dal gioco di proposito.
Nel corso del anime/manga appaiono spesso i personaggi in super deformed:infatti Toru è rappresentata molto spesso proprio con l'onigiri. Inoltre dopo aver ricordato quell'episodio risalente all'asilo,si sente finalmente accettata nel cesto di frutta (la famiglia Sohma).

Trama
Tohru Honda,studentessa del liceo orfana di entrambi i genitori, vive in un tenda nel bosco da quando il nonno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la casa del genero,dove andranno a vivere insieme, venga ristrutturata.Durante una passeggiata scopre che Yuki Sohma,suo compagno di classe e idolo della scuola,vive proprio lì vicino;coinvolta in uno scontro tra Yuki e suo cugino Kyo, scopre per caso che i membri della famiglia Sohma quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto si trasformano in un animale dello zodiaco cinese.Convinta da Shigure,padrone di casa e anke lui cugino di Yuki e Kyo,a vivere con loro a patto di non rivelare a nessuno il loro segreto,Tohru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia Sohma e scopre come Kyo,che si trasforma in un gatto,venga considerato un reietto dalla sua famiglia a causa di una leggenda che narra di come, tra tutti gli animali che Dio invitò ad una festa, fu proprio il gatto l'unico a non venire perché ingannato dal topo.Tohru decide di impegnarsi a liberare la famiglia dalla maledizione, ma così non fa che attirarsi addosso l'odio di Akito, il capofamiglia, che rappresenta il Dio che gli animali devono festeggiare.

Personaggi

Tohru Honda
Tohru Honda la protagonista, è una ragazza gentile ed altruista. Ha perso la madre in un incidente stradale e da allora è tormentata dal senso di colpa per non averla salutata la mattina in cui morì. Come il gatto fu escluso dallo zodiaco,la piccola Toru era sempre esclusa dal gioco del cesto di frutta dagli altri bambini,poiché veniva sempre definita onigiri. Per questo, sognava di essere del segno del gatto, pur essendo del segno del cane. Dopo aver vissuto in una tenda, si stabilisce presso la famiglia Soma. Shigure le permette di vivere a casa sua a patto che lei si occupi di tutte faccende domestiche, cosa che lei fa tutti i giorni. È anche l'unica a non essere fuggita via di fronte al 'vero aspetto' di Kyo. Ha 17 anni e va a scuola con Yuki, Kyo, Momiji e Hatsuharu. È una persona molto buona, grande lavoratrice, e, sebbene abbia sofferto molto, non la si vede mai triste. Lavora in una ditta facendo le pulizie per pagare le spese scolastiche. Le sue migliori amiche sono Saki Hanajima e Arisa Uotani. Nonostante la persona più importante per lei sia sua madre, alla fine riesce ad innamorarsi di Kyo.

Yuki Sohma
Yuki Sohma (il topo,detto anche il principe o Yun-Yun)è molto popolare nella sua scuola tanto da avere addirittura un fan club ma inizialmente evita qualsiasi tipo di contatto personale perché traumatizzato da un evento dell'infanzia:infatti mentre giocava a mosca cieca con altri bambini,una bambina lo toccò trasformandolo in topo e Hatori cancellò la memoria a tutti i suoi amici facendogli dimenticare di lui. Dopo l'incontro con Toru comincia ad aprirsi al mondo esterno e quasi se ne innamora ma si rende conto che il sentimento per Tohru è più quello verso una figura materna. Per lungo tempo tra lui e Kyo c'è stato un rapporto di odio reciproco;i due combattevano spesso ma alla fine i rapporti tra i due sono migliorati grazie a Tohru. È il fratello minore di Ayame, con il quale ha un rapporto pessimo perché Ayame quand'era piccolo l'aveva ignorato per salvaguardare la sua libertà,oltre che per un'incompatibilità di carattere insormontabile.

Kyo Sohma
Kyo Sohma (il gatto),escluso dallo zodiaco cinese,per via della leggenda secondo la quale fu ingannato dal topo che gli disse che la festa del Dio al quale si dovevano recare tutti gli animali si sarebbe svolta il giorno successivo.Il gatto,nella famiglia Sohma viene emarginato ed ha un triste destino:trasformarsi in un mostro ripugnante ed è in continuo conflitto con Yuki,il topo,anke x qst motivo.Sua madre si suicidò per colpa del suo vero aspetto e suo padre biologico non fa altro che rinfacciarglielo. A causa della maledizione, dopo la conclusione degli studi dovrà stare rinchiuso per il resto della sua vita. Ha 17 anni e va a scuola con Yuki, Tohru, Hatsuharu e Momiji. È molto ribelle ma Tohru lo addolcisce molto.Ha i capelli arancioni, come gli occhi, e per quello a volte lo prendono in giro. È innamorato di Tohru.

Shigure Sohma
Shigure Sohma (il cane),è uno scrittore di romanzi d'amore sotto lo pseudonimo di Karitani Noa e si diverte spesso a fare impazzire la sua responsabile non rispettando le consegne.Ha 27 anni ed è molto legato ad Hatori e Ayame, con i quali frequentava la stessa scuola;a dispetto delle sue apparenze solari Shigure ha una personalità oscura e manipolatrice:agisce nell'ombra per spingere Tohru a rompere la maledizione dei Dodici Animali.Shigure è uno dei pochi a conoscere il segreto di Akito, poiché in gioventù erano stati amanti. Venne cacciato dalla casa principale quando Akito scoprì che aveva una relazione con Ren. In realtà la storia con Ren è stata solo una reazione alla decisione di Akito di avvicinare a sé Kureno e Shigure sta cercando di spezzare la maledizione per riavvicinarsi ad Akito.

Hatori Sohma
Hatori Sohma (Il cavalluccio marino),è l'unico che si trasforma in un animale che non è il suo (il suo sarebbe il drago)poiché in giapponese "cavalluccio marino" si scrive "piccolo dargo". È il più maturo di tutta la famiglia Sohma. Ha 27 anni ed è andato a scuola con Shigure e Ayame. È il medico della famiglia Sohma,sebbene quasi tutto il suo tempo sia sfruttato da Akito,che ha una salute cagionevole.È colui che ha il potere di cancellare i ricordi ed è uno dei pochi che sa il segreto di Akito perché era presente quando nacque.In passato, si era innamorato di una donna della famiglia,Kana ma quando chiese permesso ad Akito di sposarla,lui lo ferì ad un occhio.Siccome Kana non smetteva di piangere e tormentarsi,alla fine decise di cancellare la memoria della donna che amava.Ora vuole solo che la famiglia sia felice. Vuole molto bene a Tohru perché gli ricorda a Kana. Comunque è possibile che si innamori di Mayuko,la professoressa di Tohru, Yuki e Kyo e la migliore amica di Kana (che si era già innamorata di lui a prima vista!!). Deve badare sempre a Shigure e Ayame.

Kagura Sohma
Kagura Sohma (Il cinghiale),ospita nella sua famiglia Rin(il cavallo). Ha due anni in più di Yuki, Kyo e Tohru.È innamorata follemente di Kyo ma lui non la ricambia.Soffre di doppia personalità diventando spesso violenta. All'inizio era innamorata di Kyo per convenienza,lo considerava inferiore a lei ma poi si è innamorata veramente di lui. Non è arrabbiata con Tohru per il suo rapporto con Kyo,ma nel 20 numero la picchia.

Kisa Sohma
Kisa Sohma (la tigre)è la cugina di Kagura.Ha 12 anni ed è innamorata di Hiro che la ricambia. Ha i capelli e gli occhi gialli perciò a scuola la prendevano in giro; inoltre dopo che Hiro confessò ad Akito il bene che voleva a Kisa, quest'ultimo la picchiò e per questo smise di parlare per molto tempo.Dopo essere stata aiutata da Tohru, Yuki e Hatsuharu riprese a parlare e decise di tornare a scuola.

Akito Sohma
Akito Sohma (Il Dio),è il dio della leggenda.Ha tra 19 e 21 anni.Durante quasi tutto il manga e durante tutto l'anime si crede che sia un uomo ma in realtà è una donna.È molto crudele con tutta la famiglia;gli unici ai quali non ha fatto mai male sono Ayame,Kagura e Ritsu.Quand'era piccolo,rinchiuse Yuki in una stanza,ferì Rin e fece perdere l'amore della sua vita ad Hatori.Ama Shigure ma la loro relazione è difficile a causa del carattere di lui e del fatto che Akito voglia tenete Kureno accanto a sé perché non si scopra che la sua maledizione è già stata spezzata.Odia Tohru perché crede che gli farà perdere il potere sulla famiglia Soma rompendo la maledizione; odia anche sua madre, Ren, in quanto non gli ha mai voluto bene da quando è nato (a causa del suo morboso attaccamento al marito, padre di Akito).

Ayame Sohma
Ayame Sohma (Il serpente) è il fratello maggiore di Yuki ed ha 27 anni.Frequentò la scuola con Hatori, che ammira molto, e Shigure,con cui si intende alla perfezione.Ha un'autostima troppo alta ed è molto arrogante e un po' un pervertito.Ha un'aria aristocratica e per quello molti lo chiamano "il re". È il proprietario di un negozio di vestiti da hostess, cameriera, ecc. per uomini e donne. La sua aiutante si chiama Mine e sono innamorati.Ha i capelli argentati e gli occhi gialli.Invece di vergognarsene porta i capelli molto lunghi e a volte si fa la treccia. Sebbene scherzi molto,sa anche parlare sul serio e quando lo fa dice delle cose molto giuste mostrando un lato di sé molto riflessivo.Il suo rapporto con Yuki è pessimo,ma lui prova ad aggiustarlo nel modo sbagliato e riceve solo il rifiuto da parte di suo fratello.Ciò nonostante, è contento perché Yuki non lo ignora, come aveva fatto lui e ciò vuol dire che lo considera,anche solo per arrabbiarsi con lui.Vuole molto bene a Toru perché sa che tratta molto bene Yuki.

Momiji Sohma
Momiji Sohma (il coniglio)mMolto legato a Tohru che per lui è come una sorellona,soffre perché alla madre,dopo essere impazzita,sono stati sottratti i ricordi che lo riguardavano.Nonostante ciò si mostra sempre vivace e pieno di vita.Ha una sorellina che si chiama Momo.Sua mamma è tedesca e lui parla il tedesco benissimo;suo padre invece è un Sohma ed è il capo della ditta dove lavora Tohru.Va alla stessa scuola di Yuki, Kyo, Tohru e Hatsuharu.Ha 16 anni, anche se ha l'aspetto di un bambino molto più piccolo. È il secondo che si libera dalla maledizione. È innamorato di Toru e lo rivela a Kyo.

Hatsuharu Sohma
Hatsuharu Sohma (la mucca)ha i capelli bianchi e neri dovuti ai colori del suo animale.Ha 16 anni,sebbene sembri molto più grande e sia più maturo del normale e va a scuola con Yuki, Kyo, Tohru e Momiji.Il suo primo amore fu Yuki ma lui non se ne vergogna e infatti lo racconta a Tohru.Ha due personalità: la bianca,quand'è normale e la nera,quando è molto arrabbiato e non tollera niente.Gli è successo qualche volta di diventare "nero" a scuola.È innamorato follemente di Rin ma dopo che Akito la ferì,lei si allontanò da lui per proteggerlo(vedi Hatori). Nonostante ciò lui non si arrende e riconquista il suo amore.

Ritsu Sohma
Ritsu Sohma (la scimmia)è molto timido ed è così insicuro di se stesso che si veste da donna.Pensa che la sua esistenza non abbia senso e chiede sempre scusa di esistere. ua madre è la padrona delle terme della famiglia Soma.Ha la stessa età di Kagura.Sembra che nasca una storia d'amore tra lui e l'editrice di Shigure.Lui ammira la sicurezza in se stesso di Ayame e vuole diventare come lui.

Kureno Sohma
Kureno Sohma (il gallo)è l'ultimo dello zodiaco che appare(nell'anime non appare proprio).Ha 26 anni.È innamorato di Arisa Uotani(l'amica yankee di Toru)ed è ricambiato.Ma da quando la sua maledizione è stata spezzata ha deciso di rimanere accanto ad Akito,anche se così si è messo fra lei e Shigure complicando le cose. Lavora sempre per Akito, sebbene non si sappia che tipo di lavori faccia.

Hiro Sohma
Hiro Soma (la pecora)è un bambino molto sveglio,tanto da poter risultare insopportabile soprattutto per la sua loquacità.Prende in giro Tohru poiché è geloso del suo ottimo rapporto con Kisa,della quale è innamoraro.Ha 12 anni anche lui.Sua mamma si chiama Satsuki ed è molto distratta,ha una sorellina di nome Hinata.Si sente in colpa perché Akito picchiò Kisa quando lui dichiarò a quest'ultimo i suoi sentimenti.

Isuzu Sohma(Rin)
Isuzu Soma (Rin - il cavallo)ha 18 anni circa e appare solo nel manga.È uscita da poco dall'ospedale,dov'è stata ricoverata perché Akito ha scoperto la sua relazione con Hatsuharu e si è arrabbiato.Vuole disperatamente spezzare la maledizione per liberare Haru e fare in modo che non sia più in pericolo per via di Akito.È amica di Toru ma se ne vergogna(soprattutto davanti ad Haru) perché è timida.Come Yuki vede in Tohru una madre, dopo che è stata cacciata dai suoi genitori che non riuscivano a sopportare di avere una figlia posseduta dal cavallo.

Altri membri della famiglia Sohma:

  1. Kazuma Soma - Ha circa 40 anni ed è il padre adottivo di Kyo. Decide di diventarlo perché suo nonno fu la persona posseduta dal gatto prima di Kyo e anche lui lo trattò male, vedendo poi come viene trattato Kyo capisce l'assurdità di tali comportamenti. È un maestro di arti marziali, che insegna a Kyo, Kagura, Yuki e Hatsuharu. Vuole tanto bene a Kyo e sa quello che sente per Toru. Però non intuisce subito che Toru ricambia, se non grazie a Kagura che glielo fa capire. Non permetterà che Akito rinchiuda suo figlio per tutto il resto della sua vita.

  2. Ren Soma - La madre di Akito. é convinta del fatto che un uomo debba voler bene ad una ed una sola donna, infatti era gelosa di sua figlia, Akito, che si era guadagnata l'amore del padre, perciò l'ha fatta crescere come un maschio. Odia profondamente Akito e non obbedisce mai al suo volere.



Immagini
SPOILER (click to view)




Video


Ve lo consiglio se nn l'avete nè mai letto nè mai visto!^^
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2008, 10:34
Avatar

Jono ♥ 4EveR

Group:
Member
Posts:
72,507
Location:
da Domino City

Status:


Kyoooo *______*
me lowwa tanto Kyo, comunque il manga è sicuramente uno dei migliori Shojo che abbia mai letto però l'anime non mi è piaciuto troppo...hanno fatto le cose in modo troppo comico e non hanno incentrato la storia sul tema della maledizione...un vero peccato, poi solo 26 puntate U.U
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2008, 18:47
Avatar

Icon © me

Group:
Member
Posts:
27,076
Location:
Inashiro Jitsugyou

Status:


si quoto con te.
Inoltre con solo 26 puntate non si vedono nemmeno tutti i membri della famiglia Sohma colpiti dalla maledizione U___U
 
Web  Top
Alba™
view post Posted on 2/7/2008, 22:50




quoto *__*
 
Top
goten 4 ever
view post Posted on 1/10/2008, 18:46




è un manga stupendo io ho letto tutti i 23 volumi...è magnifico..e poi kyo è troppo figo.. :lol.gif:
 
Top
4 replies since 1/7/2008, 21:12   1062 views
  Share