Confronti, Hungry Heart VS Captain Tsubasa

« Older   Newer »
  Share  
~ Darkina Yumi ~
view post Posted on 2/6/2008, 15:04




Confronto con Capitan Tsubasa (Holly e Benji)

Yoichi Takahashi usò in questa serie la stessa formula che usò nel fortunatissimo Capitan Tsubasa (Holly e Benji), ma in modo meno esagerato. Come in Capitan Tsubasa, ha incluso un personaggio di origini brasiliane e un altro personaggio di origini europee. A differenza di Capitan Tsubasa i calciatori non utilizzano nessuna tecnica speciale e inverosimile come il Drive Shot (o tiro a effetto) di Tsubasa Ozora (Oliver Hutton) o il Tiger Shot (o tiro della tigre) di Kojiro Hyuga (Mark Lenders). A differenza poi della Nankatsu (la squadra dove gioca Tsubasa nella prima serie, conosciuta in Italia anche con il nome di New Team), che vince sempre, il Jyoyo qualche volta perde e quindi l'esito delle varie partite è meno scontato. Inoltre, il Milan ha concesso l'uso del nome in questo cartone.
Wikipedia

Rispetto a Holly e Benji, com'e'?

Il paragone è una passo obbligato, e inserirei nel confronto anche Whistle, di cui ho già parlato su Animeclick. Non ho intenzione di stilare una classifica fra i 3, solo evidenziare le differenze, poi giudicherete voi stessi.
In questo anime il protagonista non è un bravo ragazzo come era Tsubasa (Holly). L'anime (per fortuna) non inizia con lui in tenera età. Inoltre sa già giocare MOLTO bene a calcio, al contrario di quanto accade in Whistle. Come in Holly e Benji è portato per il calcio, e non deve sudare 7 camicie come fa il protagonista di Whistle. I suoi problemi sono inizialmente disciplinari: è un mezzo teppista, non ha troppe motivazioni ed è 'invidioso' per il successo del fratello.
Dal punto di vista tecnico non eccelle particolarmente e si attesta più o meno sui livelli dei rivali. La narrazione è per ora un po' lenta; si vede solo una partita, al terzo episodio. L'autore già ci propone una sorta di super tiro... il protagonista calcia la palla che sfrecciando verso la porta crea una strana luce arancione...
Questa serie non rappresenta di certo la serie calcistica "definitiva". Se siete appassionati del genere, merita di essere presa in considerazione, altrimenti passate tranquillamente ad altro.
Animeclick
 
Top
KyosukeSeysuke
view post Posted on 1/10/2011, 16:53




Hungry Heart è molto + bello e realistico........ma dai!in captain tsubasa fanno certe acrobazie k sono impossibili per i ragazzi di quell'età! :mmm.gif:
 
Top
1 replies since 2/6/2008, 15:04   119 views
  Share