Axis Power Hetalia

« Older   Newer »
  Share  
vì terry
view post Posted on 2/10/2010, 17:39




Allora Hetalia è:

Hetalia (ヘタリア Axis Power, Hetaria Axis Power?) è una serie manga ed anime ideata da Hidekazu Himaruya, collocata, principalmente, durante la Prima guerra mondiale e la Seconda guerra mondiale, in cui i Paesi vengono antropomorfizzati e dotati di una propria personalità plasmata sullo stereotipo tipico della nazione.

Hetalia è una combinazione di parole giapponesi, unendo hetare, inutile, con Italia. L'Italia, effettivamente, è rappresentata da un ragazzo piuttosto sciocco e fifone che preferisce mangiare piuttosto che combattere.

Himaruya originariamente disegnò e pubblicò Hetalia via internet e, ottenuto un discreto successo, ebbe l'opportunità di distribuire sotto forma cartacea il fumetto, coadiuvandosi con la Gentosha Comics, rispettivamente il marzo 2008 per il primo volume, ed il dicembre 2008 per il secondo.

Della serie è stato adattato un Cd-dramma, un anime, composto da due serie di 26 episodi ciascuna, coordinato dallo Studio Deen e diffusosi online.

Gli eventi raccontati in questa serie ripercorrono la Seconda guerra mondiale, soffermandosi in diverse strip anche su diversi eventi storici precedenti come l'Guerra di indipendenza americana o la Guerra di successione austriaca, ironizzando sugli avvenimenti, senza però soffermarsi su avvenimenti specifici e, quindi, più delicati come, ad esempio, la controversa la posizione del manga nei confronti della Shoah che non viene mai nominata pur essendo cronologicamente parallela agli avvenimenti trattati.

Le alleanze, le unioni politiche o i rapporti tra i diversi paesi vengono rappresentate con diverse interazioni sociali o romantiche che variano perciò dal matrimonio forzato, all'amore o alla rivalità.


Ben quaranta Paesi sono stati personificati. Solo alcuni di questi possiedono un nome proprio, la maggior parte sono infatti identificati con il nome della nazione che rappresentano. I nomi ufficiali sono stati scelti dall'autore.

from Wiki :D


ATTENZIONE: non guardate questo anime se non avete autoironia, perchè la nostra cara Italia , guarda un' pò è un personaggio, incapace , maldestro, pigro, donnaiolo , ma con una spiaccata simpaticità (esisterà sta parola ? boh...) ,che ama mangiare : pasta e pizza; insomma non sa fare niente.


Allora, anche se è inutile ecco il mio parere:questo anime è molto bello, primo, perchè ti fa morire dal ridere, :asd.gif: secondo i personaggi sono troppo kawaiiii :oooh.gif: terzo , ti cambia la vita ( e il voto in pagella di storia e geografia :ok.gif: ), quarto , si possono guardare comodamente tutte le serie ( che sono diventate 4) dato che una puntata dura 5 minuti ; quinta cosa , da ricordare sempre : IL MONDO DIVENTERà TUTT' UNO CON LA MADRE RUSSIA.
Comunque vi consiglio di guardavelo, perchè è davvero molto bello.

SPOILER (click to view)
(per ora metto quest' immagine , perchè sono di fretta, ma più avanti ne metterò un' altra)
image


 
Top
0 replies since 2/10/2010, 17:39   18 views
  Share